Italiani e Smartphone: quasi il 90% del tempo si trascorre sulle app

Secondo una recente indagine di comScore, oltre la metà degli italiani in possesso di uno smartphone, passano la maggior parte del tempo utilizzando le app.

A quanto pare, le app sono il "motore" degli smartphone, infatti secondo l'indagine l'87% del tempo d'uso dello smartphone si trascorre sulle app. Lo studio è stato condotto su utenti con più di 18 anni in possesso di smartphone e tablet Android e iOS.


Stiamo parlando di numeri importanti: sulle app si passano più di 46 ore al mese, mentre la navigazione su Internet "classica" da dispositivi mobile ammonta a circa 7 ore al mese. 

Prima di stupirsi, è bene notare che tra le varie app rientrano i vari social network (come Facebook, Twitter, Instagram) dove gli italiani passano gran parte del loro tempo online.

Ciò che veramente risalta all'occhio è che il mercato digitale italiano sta crescendo di giorno in giorno. Questa crescita è dovuta principalmente alla rapida diffusione degli smartphone che permettono un rapido e semplice accesso ad Internet a persone di tutte le età. Uno strumento estremamente più semplice rispetto al PC.

La crescita degli utenti mobile è un chiaro ed importante segnale che dovrebbe spingere artigiani e commercianti ad aprire e-commerce e promuovere le proprie attività sul Web. Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattarci tramite l’apposito modulo online o al numero verde 800.99.20.60.