L'87% degli "italiani digitali" acquista sugli eCommerce, ecco come raggiungerli con le soluzioni di Valves

Agli italiani piace acquistare beni e servizi su Internet. Se qualche anno fa gli acquisti su e-commerce erano quasi un tabù a causa dei problemi di sicurezza e la paura di possibili furti di carte di credito, ora, con la diffusione di Internet e dei dispositivi mobile, gli e-commerce non terrorizzano gli italiani, al contrario: li hanno letteralmente conquistati.

Per la precisione, l'87 percento degli italiani che navigano su Internet dichiarano di acquistare prodotti su Internet. Lo conferma uno studio condotto da Global Survey (Nielsen Connected Commerce) su un campione di 30'000 persone appartenenti a 63 Paesi differenti.

Nonostante gli e-commerce si stiano diffondendo molto velocemente, i negozi fisici non accennano a mollare la presa. Siamo onesti... Per quanto comodo e conveniente possa essere un e-commerce, acquistare i prodotti freschi senza poterli toccare con mano, non è proprio la scelta ideale. Infatti, il 38 percento degli italiani ha affermato che il negozio fisico è ancora indispensabile nel processo di decisione e acquisto di un bene. Dato che spiega in tutto e per tutto l'idea di Amazon GO: il negozio fisico le cui caratteristiche si mescolano sapiente con quelle del noto e-commerce.

Tra i prodotti più venduti sul Web ci sono: beni durevoli, beni di svago, viaggi (acquistati su Internet dal 47% degli italiani), libri, supporti musicali, articoli di moda, abbigliamento, accessori, biglietti per eventi, elettronica di consumo e informatica.

Se pensi che la tua attività possa avere successo anche sul Web, non esitare a contattarci per una consulenza (modulo contatti online | numero verde 800992060). Possiamo aiutarti con la nostra soluzione E-COMM che, oltre alla realizzazione di un e-commerce, può includere un modulo aggiuntivo che semplifica la gestione interfacciandosi direttamente con O-Key WIN (il nostro software gestionale di punta).