Personal Branding – 5 Modi di fare Networking


Incrementare la rete di contatti professionali? O semplicemente far decollare il proprio brand?  Seguendo questi 5 brevi consigli riuscirete a crearvi la vostra fitta rete di contatti professionali.

Personal branding

Prima di introdurvi però ad uno ad uno questi 5 piccoli suggerimenti, faccio alcune piccole premesse.

Il Personal Branding si basa sulle proprie capacità di promuovere se stessi, soprattutto in ambito lavorativo. Oggi questo è diventato un fattore determinante se si vuole ambire al successo.

 Nelle prossime righe vi daremo qualche utile suggerimento su come presentarsi o presentare il proprio brand e su come creare una fitta rete di collaboratori fidati.

#°1 – Personal Branding -  Obbiettivi

La regola fondamentale per il Personal Branding e Networking è quella di porsi degli obbiettivi.

Sicuramente lo scopo finale sarà quello di far apprezzare un determinato concetto, prodotto o brand ma per poter arrivare a questo, si ha bisogno in primis di determinare i propri obbiettivi costruendoci sopra la rete di contatti ad hoc e le giuste campagne pubblicitarie.

#°2 – Personal Branding – Collaborazione e apertura

Per  costruire una vasta rete di collaboratori intorno a se , si devono instaurare rapporti di completa fiducia e apertura con i propri collaboratori.

#°3 – Personal Branding – Visibilità e Reputazione :

Questo potrà sembrarvi il suggerimento più scontato eppure spesso e volentieri viene trascurato.
Raggiungere quante più persone possibili con ogni mezzo a vostra disposizione, la vostra reputazione ne gioverà.

#°4 – Personal Branding – Presentazione e cura della propria immagine :

La prima Impressione solitamente è quella che getta le basi di una collaborazione, è fondamentale perciò sapersi presentare nel migliore dei modi soprattutto con chi ci stiamo approcciando per la prima volta.
Perciò fate tutto ciò che secondo voi può giovare alla vostra immagine e al vostro modo di presentarvi.

#°5 – Personal Branding – Follow-Up & Altruismo :
Incrementare e alimentare le relazioni create con i propri seguaci o follower, in questo modo si dà prova di essere sempre molto disponibile e altruista in qualsiasi momento dando un concreto aiuto nel momento del  bisogno ai seguaci.

Queste sono le basi per poter riuscire a creare una fitta rete di persone in stretta connessione e che amano il vostro prodotto. Ora tocca a voi!
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