Case History – E-commerce Di Successo

Dopo i numerosi articoli e post sull’ E-commerce, il Web Marketing e l’aumento della visibilità delle pagine in ottica SEO, è giunto il momento di mostrarvi un caso pratico di un nostro cliente che ha scelto di aprire il suo sito e-commerce con Valves.


www.deliapaolo.it - Forniture materiali Idrosanitari, Termici, Idraulici, Climatizzazione, Ricambi, Rubinetteria, Sifoni, Impianti Irrigazione.L’azienda D’Elia Paolo nasce negli anni ‘80 come piccolo negozio di idrosanitari. Negli anni successivi l’attività commerciale si evolve diventando leader nel settore edile, termico e idrico con la vendita di raccorderia, tubazioni, caldaie e climatizzatori.

Dopo oltre trent’anni di esperienza nella propria di attività,svolta con impegno e passione, Paolo D’Elia decide di intraprendere la strada delle vendite on-line con l’aiuto di Valves - Software House, già produttrice del software gestionale che utilizza per il controllo del magazzino e della contabilità della sua impresa.

Valves, sentite le esigenze e preferenze del cliente, ha configurato E-Comm, prodotto dedicato ai siti e-commerce B2B e B2C, collegandolo al software gestionale dell’azienda.

E-Comm facilita la coordinazione e il caricamento degli articoli, semplificandone le varie fasi di vendita fino all’emissione dei documenti fiscali. Il layout grafico del sito è stato studiato per attrarre e facilitare la ricerca degli articoli fino alla conclusione dell’ordine anche per l’utente poco esperto. 

Successivamente Valves ha messo a punto l’ottimizzazione SEO della pagina web per aumentarne la visibilità sui più importanti motori di ricerca con questi risultati:


Il sito www.deliapaolo.it è online da pochissimo tempo eppure i dati analitici della pagina ci lasciano presagire che avrà una crescita sempre maggiore degli ordini. Le numerose visualizzazioni e una buona media di carrelli venduti al giorno sono gli indicatori che ben ripagano il lavoro svolto.

Il Sig.Paolo D’Elia,genera visibilità sul suo sito, pubblicando su Facebook i propri prodotti. Questo ha velocizzato in parte l’avvio e la crescita del sito e-commerce, portandolo ad attestare una discreta media giornaliera dei carrelli venduti.

Questo sito E-commerce nonostante gli accorgimenti minimi SEO/SEM e SMM(Social Media Marketing), è riuscito a crearsi un discreto bacino di utenza giornaliero, immaginate come potrebbe migliorare con delle strategie di Web Marketing appositamente studiate.

Cosi chiude il nostro primo esempio di attività online della nostra nuova rubrica Case History – E-commerce di Successo. Per qualsiasi domanda o approfondimento a riguardo non esitate a scriverci!!! Valves.

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