Social Media Marketing - l'unico modo per coinvolgere 100 milioni di utenti in 9 mesi

Social Media
Prima di addentrarci nel vasto mondo del Social Media Marketing, cerchiamo di capire il funzionamento degli strumenti su cui si basa, i Social Media.
I Social Media, sono delle piattaforme online in grado di comunicare, trasmettere, collaborare e mantenere in relazione le persone connesse a queste comunità online.
L'attività su questi Social Media è al primo posto tra le attività svolte da un utente medio su internet.

Tra i più famosi ci sono : Facebook, Twitter, Google+, Pinterest, Instagram, Tumblr,ecc...
Ogni uno di questi che vi ho appena elencati, appartiene ad una determinata categoria web, in grado di raggiungere determinate tipologie di utenza.
Social Media

Come potete vedere in questa slide, questa è stata l'evoluzione con conseguenti benefici che ha portato il Social Media Marketing.

Tempo impiegato a raggiungere 50 milioni di utenti :
Radio = 38 anni  
TV = 13 anni  
Singolo Sito Internet = 4 anni  
Facebook = 100 milioni di utenti in meno di 9 mesi
Questo dato statistico è fondamentale per farci capire come tramite i Social Media l'informazione viaggi molto più rapidamente.
Campagne Social
Il Social Media Marketing è composto da 4 ramificazioni come potete vedere. Ogni fase è fondamentale per la reputazione del proprio Brand e per la propria visibilità online. Vediamo ora un esempio Pratico : 
Una volta che queste strategie vengono attivate se unite ad un ottima strategia di web marketing possono portare un enorme visibilità online, sia sui motori di ricerca come Google, sia sui Social Media con apposite campagne di sponsorizzazione.
Il Social Media Marketing è diventato un aiuto importante per la visibilità di tutte le aziende.
Grazie a questa Branca digitale del Marketing è ormai possibile raggiungere e fidelizzare facilmente e in poco tempo milioni di persone. 
L'e-commerce è uno dei fattori che meglio ha beneficiato di questo nuovo settore, poiché chiunque ha un negozio online non può, oltre a delle ottime strategie di web marketing e di sponsorizzazione non essere presente sulla rete social in maniera attiva, promuovendo il proprio prodotto a milioni di utenti.
Perciò se avete problemi di visibilità online o di mancanza di ordini sul vostro e-commerce, ora sapete perché. 
Se ancora non vi siete affidati ad una web agency o ad uno specialista(Social Media Manager), fatelo e vedrete gli enormi progressi ottenibili solo grazie alle attività Web Marketing e Social Media Marketing.

Se questo post ti è stato utile, Iscriviti nella nostra NewsLetter cosi da essere sempre aggiornato! 
Se avete qualche dubbio riguardo il Social Media Marketing vi sollecito a farmelo presente nei commenti. Saluti da Valves.